Torneo NewComers


Tipologia

Competizione per singoli (in piccola parte per gilde)

Scopo

Si tratta di una competizione rivolta ai nuovi giocatori. In breve, vince chi riesce a ottenere i migliori risultati durante il periodo del torneo, misurati su 4 valori.

Come funziona

  • La situazione di gioco viene “fotografata” all’inizio, a metà e alla fine della competizione.
  • C’è un limite minimo di ore di connessione, quindi i concorrenti in gara saranno considerati coloro che nei giorni di torneo sono stati connessi il numero di ore minimo previsto.
  • Essendo un torneo rivolto ai nuovi giocatori, sono automaticamente esclusi tutti i concorrenti che, il giorno di inizio del torneo, possiedono in Sottomondo un pg che esiste da 16 giorni o più.
  • Viene valutato ogni partecipante in quattro valori: Livello, Ricchezza, Score e Ore di connessione. Ai fini del torneo non conta il valore in assoluto di questi indicatori, ma l’incremento ottenuto durante il torneo: con gli incrementi viene calcolata la classifica e per ogni classifica si assegnano punti al primo, al secondo e al terzo di ogni lista.
  • Il punteggio finale è dato dalla media dei punteggi ottenuti nei quattro valori.
  • Esempio: se arrivi primo nella classifica dello Score, in quel valore avrai 3 punti. Se arrivi secondo, avrai 2 punti, se arrivi terzo, avrai 1 punto. Se arrivi quarto o oltre, nessun punto in quel valore. Lo stesso ragionamento si fa per la classifica della Ricchezza, del Livello e delle Ore di connessione. La media dei punti ottenuti nei 4 valori determina la tua posizione finale.

Come partecipare

  • La partecipazione è gratuita e automatica per tutti i pg “nuovi”
  • Si considerano pg “nuovi” tutti quei pg creati fino a 15 giorni prima dell’inizio del torneo e posseduti da utenti che ne abbiano altri più vecchi di 15 giorni. I giocatori che possiedono anche solo un pg creato da più di 15 giorni prima dell’inizio del torneo sono esclusi.

Bonus

  • Bonus “talent scout“: La gilda che risulta aver accolto uno dei futuri vincitori vince, in conto gilda, una quantità di denaro pari a 5 volte il quella vinta dal vincitore. Perchè il bonus sia valido, il pg futuro vincitore deve risultare già iscritto quando viene stilata la prima classifica intermedia.

Regole

  • Ogni “pg nuovo” candidato al premio verrà sottoposto a verifica diretta. Durante questa verifica il giocatore non-nuovo deve dichiararsi tale e uscire dalla premiazione.
  • Aver finto di essere un “pg nuovo” configura un tentativo di truffa e perciò, oltre a non ricevere il premio, il giocatore che viene scoperto viene retrocesso fino a un numero di livelli pari al massimo messo in palio.
  • L’amministratore del gioco ha comunque facoltà di modificare le regole o introdurne di nuove anche durante il torneo limitatamente al caso in cui vengano scoperti comportamenti il cui effetto sia quello di danneggiare la competizione tra i giocatori. Tali variazioni saranno comunicate sul Forum, che tutti i partecipanti sono tenuti a seguire per la durata del torneo.

Premi, Regole addizionali, Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *