Gilde

Lord GuilfordSottomondo dà la possibilità agli utenti di auto-organizzarsi in gilde e di definire i propri obiettivi di gioco. Questa sezione ti spiega come ed è strutturata in domande/risposte.

D. Cos'è una gilda?

E' una specie di club o associazione.
In una gilda, le persone sono legate assieme e possono realizzare da un obbiettivo comune, in questo modo si possono stabilire nel gioco obbiettivi personali.

Una gilda viene fondata da un giocatore che ne diventa il capo, può avere un suo logo, sito web, e il suo Quartier Generale dove si potranno tenere le riunioni segrete e conservare gli oggetti di valore. Il capo gilda può delegare la maggior parte dei compiti a persone di fiducia che vengono dette i delegati.

Una gilda può essere pacifica o guerriera. La tipologia della gilda ha un notevole impatto sul gioco, vedi più avanti.

D. Che cos'è la tipologia di una gilda?

  • Una gilda guerriera è come un circolo di guerrieri. Questa è la tipologia standard. I membri delle gilde guerriere non hanno limitazioni particolari.
  • Peace and LoveUna gilda pacifica è una associazione di giocatori che non amano combattere con altri giocatori. I membri di una gilda pacifica non possono attaccare altri giocatori né essere attaccati da loro, non possono maneggiare esplosivi o lanciare incantesimi di disturbo sui giocatori. Le gilde pacifiche sono escluse dalle Guerre delle Gilde.
  • D. Come faccio a entrare a far parte di una gilda?

    Vai alla torre sud-ovest nell'area del castello, rivolgiti in direzione sud e entra nella porta. Entrerai nella stanza delle gilde, e incontrerai Lord Guilford (immagine a destra).
    Qui puoi dargli diversi comandi scegliendo da una lista a discesa nel pannello comandi.

    Segli "Entra in questa gilda" dalla prima lista, scegli la gilda in cui vuoi entrare dalla seconda lista, poi clicca il pulsante "Fai questo".

    La tua richiesta verrà registrata e dovrà essere approvata dal capo gilda.
    Quando ti connetterai più avanti sarai informato circa l'esito della tua richiesta.

    D. Chi può fondare una gilda?

    Tutti possono, purché abbiano almeno il Livello 3

    Q. Come si fa a fondare una gilda?

    Per creare una gilda, vai nella stanza situata dentro la torre sud-ovest del castello di Graiel. Là troverai Lord Guilford.
    Poi, digita il nome per la tua gilda nella text box, infine scegli Crea una nuova gilda nella tendina dei comandi disponibili, e fai clic sul pulsante 'Fai questo' che trovi di fianco.

    Se hai il Livello richiesto, la gilda viene creata subito. Se no, riceverai un avviso da Lord Guilford.

    Utilizzando un metodo simile, puoi anche impostare la pagina web ufficiale della tua gilda, e impostare un logo per la gilda stessa, nonché espellere un utente che risulta iscritto alla gilda.

    Raccomandiamo di creare la pagina web della tua gilda sul nostro WIKI ma puoi utilizzare anche qualunque altro servizio su web, come Facebook oppure Google+.

    Q. Cosa significa delegato di una gilda?

    Il capo di una gilda può delegare la maggior parte dei suoi poteri a una o più persone di fiducia dette delegati. Ogni delegato può eseguire le operazioni speciali sulla gilda (approvare e rifiutare membri, dichiarare una guerra, ecc.), ma non può cancellare la gilda.
    Guild delegateI delegati di una gilda si riconoscono grazie all'icona (a fianco) nel loro profilo.

    Q. Perchè le gilde sono importanti?

    Fondare una gilda ti dà l'opportunità di stabilire un obiettivo speciale per i membri che gli appartengono. Questo significa che lo svolgimento dell'intero gioco ne risulterà influenzato.
    Devi sempre essere certo di rendere chiaro quale sia l'obiettivo della tua gilda  (salvare il regno? allevare zombie? creare ricchezza? annientare i vampiri? E' una tua scelta!).
    Rendi chiaro anche chi sono i membri benvenuti (umani? mostri? lupi mannari? tutti?). Queste sono le informazioni che dovrebbero essere chiaramente fornite sulla pagine web ufficiale della tua gilda.

    Per qualunque altra domanda, chiedi sulla nostra pagina Facebook!.




DISCLAIMER