Sottomondo 6.1.7

Interessanti novità in arrivo!

Supporto Guerra delle Gilde completo

E’ stato finalmente ultimato il supporto alla Guerra delle gilde, ideata da Thunder. Attualmente, alla chiusura delle ostilità viene calcolato in automatico il bottino di guerra e viene spartito tra i membri della gilda vincitrice.

Il bottino di guerra è raccolto da ogni membro della gilda perdente, in questo modo:

  • Il 10% del massimo Forza eccedente rispetto al profilo base
  • Il 10% del massimo Esperienza eccedente rispetto al profilo base
  • Il 10% del denaro depositato presso Garumir

I punti massimo e il denaro vengono poi redistribuiti in parti uguali tra i membri della gilda vincitrice.

Il risultato dei trasferimenti di punti viene descritto in modo dettagliato in un rapporto che viene consegnato, sotto forma di rotolo di pergamena, a chi conclude le ostilità.
Il contenuti del rapporto possono poi essere pubblicati sul Forum tramite “copia-incolla” o ancora potete far avere questa pergamena al capo della gilda avversaria.

Per maggiori informazioni e dattagli sull’argomento, leggere la pagina Guerra delle gilde.

Va notato che la guerra tra Gilde sta per ampliare notevolmente le possibilità di gioco e costituisce uno strumento per riequilibrare situazioni di diseguaglianza. I punti di massimo che determinano la potenza di un personaggio possono infatti non solo aumentare, ma anche diminuire.

Chi è più attento dovrebbe aver già capito che non si guadagna nulla a vincere la guerra contro una gilda di principianti, peggio ancora se la gilda è costituita da personaggi-fantoccio, cioè raramente utilizzati, magari appartenenti ad altri personaggi che figurano nella gilda avversaria.

Più si l’avversario che si sconfigge è forte, più si guadagna, più l’avversario sconfitto perde potere.

Oggi la guerra tra gilde è soprattutto basata sulla potenza individuale.
Purtroppo è molto difficile sovrastare un singolo potente con l’astuzia, anche se si è in tanti. Nelle prossime settimane, tuttavia, verranno aggiunti elementi che amplieranno le possibilità di gioco e colmeranno anche questa mancanza: le bombe con sensore di prossimità, e i vodoo di gruppo.

Messaggi su pergamena – ora permanenti

Questa modifica interessa un funzione fino ad ora poco usata: la possibilità di far trascrivere su una pergamena messaggi a vostro piacimento (dalle frasi d’amore alle più oscure minacce).
La cosa è fattibile presso il vecchio Ronald, che trovate nell’area fuori dal castello.

Fino a ieri i messaggi prodotti si dissolvevano se lasciati per terra. Da oggi sono permanenti e scompaiono solo al successivo riavvio del gioco.

Chat box – 4 messaggi

Molti hanno richiesto l’ampliamento della finestrella. Oggi c’è spazio per 4 messaggi, vedremo se è il caso di aumentarla uleriormente.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *