Sottomondo 8.1.8

Arrivano le bombe antiuomo.

Da adesso le tecniche di guerra possono essere un pò più raffinate, e anche i più debolucci potranno prendersi qualche rivincita.

Troverete in armeria un congegno meccanico per costruire queste bombe (è simile a una trappola per topi). Il congegno, combinato con una bomba (comando [USA CON]) trasforma la bomba stessa in una bomba antinuomo.

Come si usa:

– Costruire il congegno (solo gli artigiani possono farlo)
– Piazzare la trappola esplosiva dove volete (possono farlo tutti)
– Innescare la trappola con il comando USA (anche questo possono farlo tutti). Sentirete un suono “click” e la bomba inizierà a lampeggiare.
– Andarsene e attendere pazientemente l’esplosione, magari attirando nella stanza la vittima prescelta (“vieni un pò a vedere cosa c’è in questa stanza….”)

Note & altre idee:

– Solo gli artigiani possono costruire la trappola esplosiva, ma tutti la possono usare.
– L’artigiano che ne costruisce una può venderla al primo negozio in modo che poi tutti possano comprarne una quantità infinita
– La bomba costa 10, il congegno costa 5, se costruite una trappola esplosiva questa vale 22. Ne deriva che l’artigiano può realizzare un piccolo guadagno in costruendo trappole esplosive e vendendole. Vendere ai privati è più conveniente che vendere al negoziante il quale farà necessariamente un pò di “cresta” sul prezzo di acquisto.
– Mettendo sul pavimento una trappola esplosiva indebolite la vittima. Accostando una o più bombe avete la certezza di uccidere la vittima perchè una fa esplodere le altre.
– In caso di morte della vittima in conseguenza diretta delle esplosioni, il punteggio uccisioni come di regola va a colui (o colei) che ha innescato la trappola. Questa cosa non è collaudatissima, verificate un pò voi e se la cosa non funziona fate sapere.

Buon divertimento!

Musica

La colonna sonora del gioco è stata estesa grazie al gentile contributo di alcuni musicisti:

  • “Final Battle” (MP3) by Andy “Ziurerdna” Ruiz
  • “Sentry Battle” (MP3) by Sean Beeson
  • “Final Battle” (MP3) by Daedralarsa

Altri link sulla pagina Credits.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *