Sottomondo 8.2.0

screen_map.jpg

Ciao a tutti!

Dopo un periodo di sostanziale inattività, ricominciano le modifiche sul gioco Sottomondo, che porteranno questo Fantasy RPG a una seconda giovinezza.

Per iniziare, abbiamo lavorato un pò sull’interfaccia per renderla più amichevole, specialmente per i nuovi giocatori.

  • Trovate oggi un pulsante [MAPPA] che serve a mostrare (o nascondere) la mappa della zona dove vi trovate. La mappa funziona più o meno come un GPS, vedete sempre la vostra posizione segnata con un quadratino.
    Mentre usate la mappa avete le mani impegnate per cui se volete combattere o eseguire altre operazioni specifiche del vostro personaggio, dovete prima nascondere la mappa.
  • Molte scale e porte sono ora cliccabili quindi è più facile e intuitivo spostarsi nel castello
  • Le mappe del castello sono disponibili in formato Powerpoint, vedere su questo stesso sito la pagina Mappe
  • Da questo sito, infine, è stata tolta la possibilità di registrarsi, poiché è apparso chiaramente che molti utenti si registravano al sito pensando che ciò servisse ai fini del gioco (le due cose sono invece indipendenti, la registrazione qui serviva solo per fare commenti ai post). Inoltre la funzione “recupera password” è stata usata più volte ma è apparso evidente che molti speravano con ciò di recuperare la password per entrare nel gioco, cosa per cui occorre chiedere aiuto nel Forum apposito.

Speriamo di aver reso più lineare e semplice l’utilizzo del gioco e senz’altro se seguirete Sottomondo lo vedrete evolvere nei prossimi mesi. Il gioco è e rimarrà sempre gratuito per tutti.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *