Sottomondo 9.1.8

Peace and Love

Alcune novità in arrivo, destinate a cambiare il modo di giocare per i prossimi mesi.

Arrivano le Gilde Pacifiche

Siccome ad alcuni non piace dare mazzate alle persone né soprattutto riceverle, ecco in arrivo (a grande richiesta) le gilde pacifiche.

Ogni capo gilda o delegato ha possibilità di trasformare la propria gilda in pacifica, e si distinguerà subito questa scelta dall’apposito simbolo accanto al nome.

Il comando “Cambia tipologia gilda” vale anche per convertire la gilda da pacifica a guerriera, basta eseguirlo nuovamente.
Attenzione però: l’operazione costa 5000 monete (vengono sottratte dal conto gilda) quindi non è una operazione da fare tutti i giorni.

Una volta che si è di una gilda pacifica, che cosa cambia?

  • Il membro di una gilda pacifica non può essere attaccato da alcun giocatore.
  • in compenso,

  • Il membro di una gilda pacifica non può attaccare alcun giocatore.
  • Nulla cambia per le botte con personaggi animati dal computer

Chi appartiene a gilde pacifiche non potrà maneggiare esplosivi né lanciare – se mago/a – incantesimi di disturbo.

L’appartenenza a una gilda pacifica, vi escluderà da qualunque torneo basato sulle uccisioni e vi esclude totalmente dalla guerra delle gilde, che presto sarà reintrodotta con nuove interessanti cambiamenti.

In compenso chi sceglie di rimanere gilda guerriera non potrà più – come i più anziani ricorderanno – astenersi dal conflitto della guerra delle gilde, che attualmente è in fase di modifica.
Nelle prossime versioni del gioco, se una gilda deciderà di dichiararvi guerra, il conflitto avrà inizio 24 ore (reali) dopo che il primo membro di questa gilda entra nel gioco (ovviamente questi riceverà un messaggio che lo informa del conflitto appena iniziato).

Capite che ogni gilda guerriera dovrà pure scegliersi bene i suoi adepti.
Se tenete in gilda qualche frescaccione che entra, vede l’avviso “la guerra sta per iniziare”, non dice nulla agli altri e si fa pure massacrare dai nemici, questo vi farà perdere la guerra e il conseguente bottino, che verrà rastrellato dai punti Livello e dalle ricchezze di tutti i membri della gilda perdente!

In caso di dubbi, la pagina gilde è stata aggiornata per voi.

Affinità più chiare e visibili

In linea con le modifiche fatte per consentire la “trasparenza” e anche la possibilità di impostare strategie nel gioco, quando guardate un nemico cliccandoci sopra ora vedete non solo le arti di attacco e difesa che questi utilizza al momento, ma anche la sua affinità base (quella cioè che si è scelta all’inizio) e la affinità durante l’attacco che tiene conto dell’arma che lui o lei ha deciso di utilizzare.

Per capire ancora meglio queste differenze si consiglia di cliccare [INFO] e di osservare la propra situazione: vi viene mostrata non solo la vostra affinità di base, ma anche l’affinità che risulterete avere durante l’attacco, nonchè l’affinità in difesa, quella cioè che risulterete avere con le protezioni che avete attualmente scelto. Noterete che la situazione è leggermente diversa a seconda della zona del corpo in cui potete essere colpiti: Elmetto-testa/Scudo per gli arti/Armatura per il corpo.

Alcune note, per meglio capire e per i più curiosi:

  • Non è cambiato nulla, nella sostanza, rispetto a prima: semplicemente il sistema vi fa vedere la situazione in modo che possiate meglio capire come funziona il sistema delle affinità e così decidere la vostra strategia di attacco e difesa. Prima avreste dovuto fare i calcoli sulla base dei messaggi che si leggono durante il combattimento, ora è tutto più intuitivo. Ricordate sempre il principio della vittoria: usare una affinità di attacco diversa o superiore a quella che la vittima usa in difesa per spiazzare l’avversario. Usare una affinità uguale o superiore a quella che l’attaccante usa in attacco per essere preparati e neutralizzare i colpi
  • Per personaggi magici, la affinità di attacco è poco significativa dal momento che essa viene calcolata sull’arma impostata per gli attacchi. Come si sa, l’attacco principale per un mago è determinato dall’incantesimo usato di volta in volta mentre l’arma è efficace solo se si usa l’arte del Controattacco.
  • Per i mostri e i pg controllati dal computer, l’affinità di attacco quasi sempre corrisponde all’affinità di base in quanto quasi tutti i pg controllati dal computer vanno in giro disarmati. Questa situazione potrebbe cambiare però nelle prossime versioni.
  • Osservate che non sapete esattamente che affinità l’avversario ha effettivamente in difesa. Questa la scoprirete attaccando per la prima volta, oppure osservando gli oggetti che porta con sè.
  • Notate ancora che sebbene vi sia la possibilità di differenziare le protezioni per testa, corpo e arti non è possibile attualmente direzionare un colpo verso un punto specifico del corpo: la destinazione dei vostri colpi viene estratta a caso. Nelle prossime versioni potrà essere introdotta la possibilità di direzionare i colpi, come anche potrà esserci un’arte di atacco che direziona i colpi automaticamente verso la parte meno affine e quindi più vulnerabile.

A presto quindi per le altre novità.
Invitate gli amici a giocare, più siamo più ci divertiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *