Pulizie di primavera

Dopo tanto tempo (l’ultimo articolo del blog è del 2011) riecco Sottomondo in gran spolvero! Non penso che vedremo Sottomondo tornare affollato come ai vecchi tempi ma spero che possa essere ancora un luogo dove si può passare qualche minuto divertendosi quando abbiamo tempo e voglia. In questo post trovate tutte le novità.

Prima di tutto è stato finalmente possibile rendere tutto il sistema compatibile sotto https e farlo funzionare decentemente con gli smartphone. E’ sufficiente usare il link apposito dallo schermo di connessione.

Grazie alla dritta di un amico è stato possibile creare un gruppo Telegram collegato a un agente automatico (bot) in grado di inviarci una notifica quando ci sono giocatori on line. Il rischio che diventi fastidioso c’è, ma finora io credo i vantaggi superino gli svantaggi. Se vi dà fastidio, potete silenziarlo in un attimo per riattivarlo quando volete.

La sezione Classifiche è stata sistemata e ho cercato di fare in modo che risulti aggiornata tassativamente ogni mezz’ora.

Ho dato una ripulita alla situazione delle gilde nel gioco, annullando le richieste ormai in sospeso da anni e stabilendo che da ora in poi, eventuali pagine di presentazione delle gilde saranno fatte direttamente su questo sito (qualunque capo gilda può richiedere l’accesso per scrivere).

Ho sistemato il meccanismo delle Schede PG sul sito, togliendo gli orari di collegamento dei giocatori per tutelare la privacy e correggendo alcuni bug.

Ci lasceremo presto alle spalle la pagina e il gruppo Facebook, social che ormai ho abbandonato e da cui mi tengo quanto più possibile lontano, a causa della censura che fa sulle opinioni e per il fatto che non consente di mantenere l’anonimato.

In via di abbandono anche il wiki, e il canale Twitter con gli eventi di gioco che da oggi si vedranno direttamente sul sito (sezione Eventi).

Vi invito quindi a fare un giro nel castello e a dire la vostra o nel gruppo Telegram o direttamente qui sul sito, ogni pagina dovrebbe essere ora commentabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *