Gilde


Lord GuilfordSottomondo dà la possibilità agli utenti di auto-organizzarsi in gilde e di definire i propri obiettivi di gioco.

ELENCO DELLE GILDE DI SOTTOMONDO

Cos’è una gilda?

E’ una specie di club o associazione.
In una gilda, le persone sono legate assieme e possono realizzare da un obbiettivo comune, in questo modo si possono stabilire nel gioco obbiettivi personali.

Una gilda viene fondata da un giocatore che ne diventa il capo, può avere un suo logo, sito web, e il suo Quartier Generale dove si potranno tenere le riunioni segrete e conservare gli oggetti di valore. Il capo gilda può delegare la maggior parte dei compiti a persone di fiducia che vengono dette i delegati.

Una gilda può essere pacifica o guerriera. La tipologia della gilda ha un notevole impatto sul gioco, vedi più avanti.

Perchè le gilde sono così importanti?

Ogni gilda dà l’opportunità di stabilire un obbiettivo speciale per i membri che gli appartengono. Questo significa che lo svolgimento dell’intero gioco ne risulterà influenzato.
Devi sempre essere chiaro quale sia l’obiettivo di ogni gilda  (salvare il regno? allevare zombie? creare ricchezza? annientare i vampiri? E’ una scelta del fondatore!).
Meglio essere chiari anche chi sono i membri benvenuti (umani? mostri? lupi mannari? tutti?). Queste sono le informazioni che dovrebbero essere chiaramente fornite sulla pagina web ufficiale della gilda.

Come entro a far parte di una gilda?

Vai alla torre sud-ovest nell’area del castello, rivolgiti in direzione sud e entra nella porta con l’inseggan “GUILDS”. Entrerai nella stanza delle gilde, e incontrerai Lord Guilford (immagine a destra).
Qui puoi dargli diversi comandi scegliendo da una lista a discesa nel pannello comandi.

Segli “Entra in questa gilda” dalla prima lista, scegli la gilda in cui vuoi entrare dalla seconda lista, poi clicca il pulsante “Fai questo“.

La tua richiesta verrà registrata e dovrà essere approvata dal capo gilda.
Quando ti connetterai più avanti sarai informato circa l’esito della tua richiesta.

Se la tua richiesta non viene accettata in un tempo ragionevole, può darsi che la gilda che hai scelto non sia più attiva. Nel caso, annulla la richiesta e prova un’altr gilda.

Chi può fondare una gilda?

Tutti possono, purché abbiano almeno il Livello 3

Come si fa a fondare una gilda?

Per fondare una nuova gilda, vai nella stanza situata dentro la torre sud-ovest del castello di Graiel. Là troverai una porta con insegna “GUILDS”. Entra lì e troverai Lord Guilford.
Poi, digita il nome che vuoi dare alla tua gilda nella text box, infine scegli Crea una nuova gilda nella tendina dei comandi disponibili, e fai clic sul pulsante ‘Fai questo‘ che trovi di fianco.

Se hai il Livello richiesto, la gilda viene creata subito.

Con una procedura analoga, puoi anche impostare la pagina web ufficiale della tua gilda, e impostare un logo per la gilda stessa, nonché espellere un utente che risulta iscritto alla gilda.

Raccomandiamo di creare una pagina web della tua gilda sul sito di Sottomondo, chiedi semplicemente a un admin l’accesso come autore specificando il nome gilda della gilda in questione.

Che cos’è la tipologia di una gilda?

  • Una gilda guerriera è come un circolo di guerrieri. Questa è la tipologia standard. I membri delle gilde guerriere non hanno limitazioni particolari.
  • Peace and LoveUna gilda pacifica è una associazione di giocatori che non amano combattere con altri giocatori. I membri di una gilda pacifica non possono attaccare altri giocatori né essere attaccati da loro, non possono maneggiare esplosivi o lanciare incantesimi di disturbo sui giocatori. Le gilde pacifiche sono escluse dalle Guerre delle Gilde.

Cosa significa delegato di una gilda?

Il capo di una gilda può delegare la maggior parte dei suoi poteri a una o più persone di fiducia dette delegati. Ogni delegato può eseguire le operazioni speciali sulla gilda (approvare e rifiutare membri, dichiarare una guerra, ecc.), ma non può cancellare la gilda.
Guild delegateI delegati di una gilda si riconoscono grazie all’icona (a fianco) nel loro profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *