Matrimoni


In Sottomondo è possibile sposarsi. Questa sezione vi spiega tutto.

Perchè sposarsi?

In futuro il gioco permetterà al Re o alla Regina in carica di incrementare non solo il proprio Score, ma anche quello della/del coniuge.
In pratica, sposandosi si aumenta la possibilità di avere incrementi di massimo Esperienza e Forza anche senza fare nulla.

Lo stato di “Sposato con” rimane visibile nel profilo dei due giocatori.
A parte questo, il matrimonio è sempre una cerimonia bella e commovente, può diventare movimentata e divertente. Insomma: non ce ne sono mai due uguali, provare per credere.

Come si fa

Vi serve:

  • una fidanzata/o
  • un anello
  • un testimone

Dovete recarvi nella cappella del castello. Lì chiamate il prete che apparirà subito.
Poi guardate (cliccate) il prete, apparirà un menu contestuale. In questo menu dovrebbe apparire il comando “Sposa fidanzata/o”. Quello vi serve per iniziare la cerimonia.

Nota: Il comando “Sposa fidanzata/o” appare solo se la vostra fidanzata/o è presente lì con voi, e se è effettivamente possibile sposarla/o.
Non potete sposarvi con qualcuna/o che sia già sposata/o.
E’ invece ammesso sposarsi con personaggi dello stesso sesso.
Infine non potete sposare personaggi comandati dal computer con la importante eccezione della principessa Asia, né “finte fidanzate” che magari state gestendo da soli con un altro browser aperto. Insomma vi serve una vera fidanzata umana, single e presente in chiesa.

Il prete vi chiede poi chi vi fa da testimone. O lo sposo o la sposa devono dire il nome di questa persona, che deve trovarsi e rimanere nella chiesa per tutta la cerimonia, pena l’interruzione immediata.
Siccome a volte non è semplice trovare un testimone, è previsto che possiate usare come testimone qualunque personaggio inclusi quelli gestiti dal computer.

Nota: Capirete che è un pò triste sposarsi avendo, per dire, uno sludge come testimone. I mostri inoltre sono dei buontemponi: a volte si annoiano durante la cerimonia e se ne vanno lasciandovi nello scompiglio più totale.
A volte, ancora, aggrediscono il prete e lo divorano, non è un bello spettacolo.

Dopo la scelta del testimone occorre dichiarare la propria volontà di sposarsi. Ognuno dei fidanzati deve dire SI quando lo indica il prete.

Fatto questo, uno dei due (deve essere chi ha chiesto al prete di celebrare la cerimonia) deve dare l’anello nuziale all’altro. Siccome nel Regno gli anelli sono rari, si è pensato che basti un solo anello, quindi non c’è uno scambio e la cosa risulta più semplice.

A questo punto la cerimonia si conclude. Il prete dà l’annuncio che è udibile in tutto il castello, e viene suonata la marcia nuziale.

Non dimenticate di scattare una foto del matrimonio premendo insieme i tasti Alt e Stamp sul vostro computer e incollando in un programma di elaborazione immagini come Fotoshop o anche in MS Word. Se puoi, posta l’immagine sui nostri gruppi Facebook e Telegram!

Cliccando sul comando [INFO] noterete che risultate sposati. Dovete semplicemente salvare il vostro profilo a questo punto. Ce l’avete fatta!

Suggerimenti

Il matrimonio è un momento importante: non sprecatelo. Pianificate con un minimo di anticipo il giorno e l’ora, datene un annuncio sul Forum. In questo modo non solo avrete meno difficoltà a trovare un testimone, ma sarà una cerimonia che tutti
ricorderanno. Qualcuno potrà portarvi un regalo. Alla fine della cerimonia si potrà festeggiare suonando qualche canzone sul Juke-box e bevendo qualcosa insieme.
Inoltre, non fate la figura di arrivare a metà della cerimonia scoprendo che avete dimenticato l’anello, cercate di tenerlo in un posto sicuro fino alla data delle nozze.
Tenete infine presente che la cappella è piccola: se ci sono molti invitati potrebbe essere un’impresa dare l’anello alla sposa. In quel caso potreste chiedere a qualcuno di uscire un attimo e poi rientrare.

Se qualcosa va male

Noterete che il prete non ammette che il testimone venga sostituito durante la cerimonia, oppure che uno degli sposi si assenti per lungo tempo. Anche se venite uccisi e poi ricomparite il prete si confonderà.
Se la cerimonia viene interrotta per qualunque motivo, non disperatevi.
Potete sempre uccidere il prete e chiamarne un altro (non avete idea di quanti aspirino al posto di parroco del castello) ricominciando la procedura da capo.

Divorzio

Normalmente si rimane sposati per sempre, però le cose possono andare male.
Per esempio, vostro marito potrebbe rivelarsi insopportabile. In quel caso, la regola “finché morte non vi separi” interpretata dal gioco prevede che il matrimonio si possa sciogliere se uno dei due viene ucciso per mano del coniuge. Se uccidete il coniuge il matrimonio per voi non varrà più e sarete istantaneamente liberi.
A quel punto l’altra persona potrà rientrare nel gioco con il suo profilo salvato e, comprensibilmente, vorrà andare dal prete per farsi annullare il matrimonio.

Nemici in chiesa

Se chi si sposa è un vostro mortale nemico, anche se non è molto carino, potreste voler guastargli la festa.
Il gioco offre tante possibilità. Per esempio, far rotolare nella chiesa affollata un bomba con la miccia accesa gridando ‘Ecco il mio regalo di nozze!!’ garantisce che la cerimonia verrà movimentata e non poco. Altro scherzetto di ineffabile gusto è quello di trasformare il prete in vampiro.

Insomma, usate la vostra fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *